Verbania Calcio Caronnese formazione scesa in campo

Asdc Verbania – Caronnese 0 – 0: un ottimo punto che fa morale e classifica

Finisce a reti inviolate il recupero dell’8 giornata di Serie D.
Di fronte ai biancocerchiati la Caronnese alla ricerca dei 3 punti per tentare di raggiungere la Fezzanese in vetta ed il Verbania determinato (almeno) a consolidare lo 0-0 rimediato il 20 ottobre scorso.

Al fischio d’inizio le squadre sono piuttosto attente a non scoprirsi troppo, entrambe devono fare i conti con le ammonizioni rimeditate nella prima frazione di gioco: Russo, Panzani e Gatti per noi e Putzulu per gli ospiti. Mister Gatti infatti lo sostituisce dal primo minuto con Battistello, mentre Galeazzi schiera Ramponi al posto dell’infortunato Bellini.

La Caronnese cerca l’affondo tra le linee e sembra più determinato nel primo quarto d’ora di gioco, il Verbania è tuttavia in crescita sino a rendersi pericoloso al 21’ con una bella azione in profondità: Panzani serve Ramponi che dalla destra dell’area lascia partire un gran tiro cross che supera in uscita Porro ma non trova l’aggancio di Gambino per un soffio.

E’ sempre il n. 11 biancocerchiato a strappare gli applausi della tribuna al 29’ quando stampa sulla traversa un grand tiro che s’innalza e rotola lungo la rete. L’unico vero pericolo si registra quando Russo, d’istinto respinge una pericolosa incursione di Corno quasi allo scadere

Il Verbania può dirsi soddisfatto di questo giusto pareggio e di non aver subito gol. Tuttavia se fossero entrate le occasioni di Gambino forse anche i tre punti non sarebbero stati così demeritati.