BATTUTA D’ARRESTO IN CASA PER IL VERBANIA CALCIO CONTRO LA BIELLESE 1902

Una partita senza esclusione di colpi, quella che si è disputata sul campo del Pedroli tra il Verbania Calcio e La Biellese 1902.

Primo tempo

Un primo tempo piuttosto sfavorevole per i nostri giocatori che, subito al 5’ subiscono una rapida incursione verso la porta da parte di Naamad con azione che finisce con un fuori gioco.

Poco dopo, la Biellese diventa sempre più pericolosa e si fa strada per segnare e, su calcio piazzato, prova a mandare la palla in rete che esce fuori.

Panatti per la squadra ospite, prova una rapida discesa verso la porta, ma anche questa azione svanisce.

Al 18’ Lipari fa sognare il pubblico provando a segnare il primo goal di sblocco ma Rainero, manda tutto in fumo intercettando la palla.

Cinque minuti dopo, Chiodi salva il Verbania da una biellese sempre più agguerrita.

Al 27’, il momento peggiore: Naamad  non lascia scampo ai nostri giocatori e manda la palla in porta segnando il primo goal.

La squadra di Porcu non demorde e al 29′ Lipari, con un attacco improvviso cerca di agguantare il goal del pareggio ma il tiro è fuori di poco.

Purtroppo alla fine del primo tempo la nostra squadra subisce il raddoppio con Naamad, che prende al balzo un’ottima occasione e manda la palla in rete.

Secondo tempo

Nonostante un primo tempo nettamente a favore della Biellese il Verbania non demorde e continua crederci.

Al 6’ la squadra ospite prova a siglare il terzo goal di vantaggio ma Chiodi intercetta.

Tre minuti dopo con una bellissima azione di gruppo, Cerutti coglie al volo un’ottima occasione dei compagni, si carica e con destrezza segna un bellissimo goal.

I nostri iniziano a crederci e al 28’, sfumano di poco il pareggio: la palla supera di poco la traversa.

Verso la fine della partita, la squadra di Porcu subisce un duro colpo con l’espulsione di Apolloni: la Biellese ne approfitta  e Artiglia, con una fucilata, viola la porta di Chiodi concludendo il risultato negativo di 3 – 1 in favore degli avversari.

Tabellino

Formazione Verbania Calcio: 1) Chiodi, 2) Apolloni, 3) Sistino, 4) Margaroli, 5) Zingaro, 6) Savoldi, 7) Aglio (st. Austoni, 1’ secondo tempo), 8) Fodrini, 9) Cerutti (st. Bianciotto, 34’ II tempo), 10) Lipari (st. Guacci, 38’ II tempo), 11) Usei (st. Sofia, 18’ II tempo)

Allenatore: Luca Porcu

Formazione ASD Biellese 1905: 1) Rainero, 2) Tomasino, 3) Facchetti (st. Gila, II tempo), 4) Gila, 5) Pavan, 6) Agnesina, 7) Artiglia (st. Canton, 37’ II tempo), 8) Mazzucco, 9) Varvelli (st. Latta, 20’ II tempo), 10) Panatti (st. Schettino, 27’ II tempo), 11) Naamad (st. Messina, 20’ II tempo)