Verbania Calcio Allenamento 28 Febbraio 2020

Coronavirus: rinvii e incertezze. Si giocherà Domenica 8 Marzo?

Scarica il Comunicato Stampa completo.

Verbania Calcio Allenamento 28 Febbraio 2020

“Emergenza Coronavirus”
Due partite rinviate e ancora tante incertezze per la settimana che si apre oggi.
Domenica 8 Marzo si giocherà Lavagnese-Verbania?
Riprendono gli allenamenti della Juniores e della Prima Squadra.

I 10 giorni più tribolati che memoria ricordi nella storia del calcio sono stati caratterizzati da allenamenti “in emergenza” per Prima squadra e Juniores Nazionale, ed il lavoro personalizzato affidato da Carlo Montalto a ciascuno dei nostri ragazzi. Protagonista è stato sempre il temuto Coronavirus e si ha la sensazione che lo sia ancora per qualche tempo.

Oggi sono tuttavia cessate le misure cautelari e nel pomeriggio riprendono gli allenamenti per i ragazzi di Mister Domencio Vono, mentre martedì 3 il Verbania dovrebbe ripartire con il consueto programma di lavoro.

Ma il condizionale è d’obbligo.

Dovrebbero essere cessati, infatti, i divieti cautelativi ed i ragazzi di mister Luca Porcu, potranno riprendere gli allenamenti presso il Centro Sportivo San Francesco, con la possibilità di utilizzare regolarmente gli spogliatoi.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se i Campionati di serie D e quello della Juniores Nazionale riprenderanno sabato 7 e domenica 8 Marzo.

Dichiara il direttore generale Jacopo Anessi: “Finalmente riprendiamo ad allenarci senza limitazioni. La situazione di disagio certo non ci ha aiutati nel preparare al meglio questo finale di stagione, che per noi sarà molto impegnativo e fondamentale per raggiungere il nostro obbiettivo salvezza. Sono comunque certo che mister Luca Porcu già da questa settimana preparerà al meglio la squadra, dando le giuste motivazioni per affrontare la gara di domenica 8 Marzo. Presumibilmente sarà in Liguria con la Lavagnese ma non ne abbiamo ancora certezza”