Verbania Calcio Immagini News Coppa Italia Fulgor Ronco Valdengo

Debutto vittorioso per il Verbania: 3-0 con FR Valdengo in Coppa Italia

Debutto vittorioso per il Verbania dopo 6 mesi di digiuno dal calcio giocato in un Pedroli “surreale”. Una manciata di giornalisti, giocatori e staff di entrambe le compagini hanno popolato la tribuna, i cui seggiolini sono rimasti malinconicamente vuoti, anche se già pronti con gli opportuni adesivi distanziatori.

Era decisamente più motivato il Verbania, impegnato a testare la propria condizione fisica al termine dell’intensa preparazione pre-campionato, rispetto ad un Fulgor Ronco Valdengo pur reduce dalla vittoria di domenica contro il Baveno.

I biancocerchiati vanno in gol all’8′ del primo tempo con Gianluca Austoni, abile a trasformare il bel assist di Alessandro Perini. Poco più tardi su un’azione che parte da calcio d’angolo, lo stesso Perini raddoppia con un bel destro fuori dall’area di rigore.

Al 7′ del secondo tempo Gianluca Austoni segna la doppietta su angolo di Daniele Vanzan. Un infortunio di Anchisi al 31′ del secondo tempo lascia il Verbania in 10 uomini per l’ultimo quarto d’ora di gioco, ma ormai quel che è fatto è fatto.

La partita si conclude 3 a 0 e la vittoria consegna ai biancocerchiati il passaggio di turno: sarà Verbania – Stresa Sportiva il prossimo match di Coppa Italia e si giocherà in notturna giovedì 1 ottobre.

“Partire col piede giusto è importante, – ha commentato Mister Luca Porcu al termine della gara – ma non dobbiamo soffermarci sulla partita di oggi. C’è ancora molto da lavorare; siamo stati bravi in alcune fasi del gioco, ma dobbiamo migliorare l’uno contro uno e concedere meno falli nei pressi dell’area di rigore. La squadra ha uno spirito solido che saprà contraddistinguerci durante tutta la stagione”.

Le reti

8′ pt Austoni
17′ pt Perini
7′ st Austoni