Assemblea Soci Verbania Calcio: il Presidente Elio Delmonaco

Elio del Monaco lascia la presidenza dell’Asdc Verbania.

Scarica il Comunicato Stampa completo.

Il Presidente dell’Asdc Verbania Elio del Monaco si è dimesso. I motivi sono strettamente personali. La società era a conoscenza della volontà di un suo disimpegno sin dall’inizio della stagione ma il desiderio di una definitiva uscita di scena si è rinnovato nella giornata di ieri, anche come conseguenza dell’inaspettato passo indietro di Pietro Fassoli.

La società fa quadrato per delineare la nuova strategia.

“Il momento delicato necessita di una regia forte” dichiara il vicepresidente Andrea Fortised è per questo che nessuno meglio del Presidente Onorario Luigi Pedretti può aiutarci a trovare le soluzioni che permettano alla società di proseguire il proprio cammino, consentendo ai ragazzi di ritrovare la serenità che meritano” Prosegue Fortis “Luigi Pedretti ha sostenuto il Verbania sia nei momenti più felici che in quelli più difficili, sono molto contento che abbia accettato la proposta che mi sono sentito di esternargli personalmente”

A breve è convocato un Consiglio Direttivo con l’obiettivo di ratificare le dimissioni e definire il nuovo organigramma societario. Sono coinvolti in prima persona imprenditori come Vincenzo Cinque e Nicolò Musso, in questi ultimi anni – e non solo – già vicini al Verbania.

Anche se nata sui campi da calcio, mi sento legato personalmente al Presidente ed al Direttore Generale da amicizia che va oltre questa esperienza. I ringraziamenti per quanto profuso sino ad oggi sono profondamente sentiti: l’Asdc Verbania da loro guidata rimarrà per sempre nella storia della FIGC e del calcio locale per avere vinto il Campionato di Eccellenza 2018-2019” conclude Fortis.

Leggi la lettera aperta con il saluto del Presidente del Monaco