Assemblea Soci Verbania Calcio: il Presidente Elio Delmonaco

Elio Delmonaco all’Assemblea Soci: “Il Verbania Calcio è di tutti”

L’Assemblea Soci Verbania Calcio si è svolta il 14 e 15 febbraio scorsi. E’ stata un’occasione per portare all’attenzione di chi sostiene la società biancocerchiata i risultati di quanto svolto e gli obiettivi dei prossimi mesi.

Il Verbania Calcio ha chiuso il 2018 con i conti in attivo, con la soddisfazione per quanto sta costruendo e l’impegno a fare bene in futuro. Il tutto sempre nell’ottica di una gestione corretta, trasparente e virtuosa del sodalizio e nei confronti di soci e sostenitori. Sono queste, secondo il Presidente Elio Delmonaco, le leve di valore per continuare a sostenere la storica tradizione calcistica della città.

Il Verbania Calcio è un’Associazione Sportiva e come tale mette al primo posto soci e tifosi. “Circa un centinaio sono i soci – ha esordito Delmonaco durante l’Assemblea Soci Verbania Calcio – che nella scorsa stagione hanno sottoscritto la quota associativa e, con la loro adesione e partecipazione, hanno contribuito al sostegno della stagione. Di questo li vogliamo ringraziare”.

Essere soci è un modo per partecipare attivamente alla vita della società, portando il proprio contributo: “Il socio ha la possibilità di promuovere ed aiutare nella gestione delle iniziative, di conoscere i programmi e partecipare all’Assemblea Soci Verbania Calcio. Rinnovo, quindi, a Voi tutti l’invito a chiamare sempre nuovi soci e ad avvicinare nuove persone alla nostra realtà. Questo ci permette di condividere sempre più capillarmente la nostra presenza e, attraverso il coinvolgimento, attingere a nuove risorse umane in termini di idee e di apporto fattivo. Sono fondamentali per aspirare non solo ad un consolidamento, ma proiettarsi ad una crescita continua e allargata”.

Un percorso di crescita che Verbania Calcio sta portando avanti con iniziative strutturate anche sul piano amministrativo, gestionale, della comunicazione e del marketing.

Gli obiettivi di crescita riguardano anche il piano etico e comportamentale. Ha concluso Delmonaco: “Riteniamo che una squadra forte lo sia nell’insieme del proprio “costruito”, che pone le sue fondamenta sui principi fondanti dello sport. Sulla lealtà verso l’avversario; verso le regole del gioco; verso i direttori di gara; e verso i tifosi avversari. Per noi l’avversario è colui che affrontiamo durante l’incontro e che ci auspichiamo di superare per le nostra qualità sportive, mai un nemico da sconfiggere ad ogni costo con ogni mezzo. La vittoria è sempre una conseguenza. Di un lavoro assiduo e attento; di una preparazione approfondita e mirata; di una coesione di spirito e di intenti. Un vero lavoro di squadra che vede partecipi giocatori, staff tecnico, medico ed atletico, ma anche dirigenza e tifosi”.

Il Verbania Calcio è di tutti, perché tutti possiamo sostenerlo. FALLO ANCHE TU!