Verbania-Aygreville-2-campionato-eccellenza

Giornata pesante al Pedroli: Verbania Calcio – Aygreville 0-3

Una giornata davvero pesante al Pedroli, in tutti i sensi.

Succede tutto nel primo tempo. Su un campo già reso scivoloso dalla pioggia scesa copiosa in queste ore, i rossoneri pescano il vantaggio al 2’ con Brunod abile a farsi trovare pronto su un lancio preciso dalle retrovie che spiazza Chiodi, ultimo acquisto dei biancocerchiati.

Reagisce il Verbania e l’occasione per il pareggio è sui piedi di Cerutti al 7’ ma la difesa rossonera è attenta e spazza.

Al 12’ la partita si complica definitivamente con l’espulsione di Lipari, forse troppo generosa. Il n11 biancocerchiato scivola e il sig. Verdese ravvisa un fallo di reazione che punisce con il cartellino rosso.

Il Verbania è in affanno, ma cerca di reagire e si fa vedere dalla parte di Pomat. L’occasione più ghiotta è di Usei al 23’ ma il suo tiro è debole, Pomat para.

Al 28’ arriva il raddoppio dell’Aygreville: Borretaz serve Brunod, nulla può Chiodi

Al 34’ la timida reazione del Verbania è affidata a Margaroli, oggi in campo con la fascia di capitano, ma la palla si perde a lato.

Discesa sulla sinistra di Dayne al 37’ che, a tu per tu con Chiodi, indovina l’angolo per lo 0-3.

Al 44’ Sistino lanciato sulla fascia confeziona un bell’assit per Cerutti che non trova la porta.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il ritmo cala, l’Aygreville si accontenta e non si registra nessuna grande azione di nota. Chiodi fa buona guardia sulle incursioni biancorosse, Dayne fallisce il raddoppio al 26’, Il n1 biancocerchiato para al 34’ una incursione di Bonomi.

Il Verbania si fa vedere solo all’inizio con il neo entrato Aglio e con Quintero al 48’ che impegna ma non sorprende l’attento Pomat

Verbania – Aygreville: 0-3
Reti: 2’ e 28’ Brunod (A), 37’ Dayne

Verbania:
Chiodi, Della Vedova ( 1’ st Savoldi) Sistino, Margaroli, Zingaro, Apolloni (30’ st Quintero), Bianciotto (12’ st Bouchbika) Fodrini, Cerutti, Usei (1’ st Aglio) Lipari
A disp. Strola, Davi
All. Luca Porcu.

Aygreville
Pomat, Battilani (43’ st Dago) Prola, Furfori (6’ st Bonel) Bonomo, Mugione, Dayne, Monteleone, Brunod (27’ st Distasi) Borettaz (1’ st Favre) Bosonin ( 33’ st Auletta)
A disp. Alessi, Marchesano, Cuneaz
All. Matteo Pasteris

Ammoniti: Borrettaz (A) 12’ Lipari rosso diretto; Bonel (A) Bouchbika (V) Mugione (A) Cerutti (V)

Arbitro: Verdese di Alessandria
(Enrione e Cinato di Nichelino).

Trovate il calendario della stagione a questo link attivo: consultatelo e scaricate il file per conservarlo.I biancocerchiati vi danno appuntamento anche sui canali Facebook e Instagram ufficiali.