Verbania-Calcio-Staff-rosa-presentazione-stagione-2021-2022

Insieme! Ecco la presentazione ufficiale del Verbania Calcio

Alla presenza del sindaco di Verbania Silvia Marchionini è stato presentato oggi l’ASD Verbania Calcio –  fresco di nuova matricola – che ritorna a parlare un unico linguaggio con un progetto dedicato al Settore Giovanile ed in campo con la Juniores Provinciale guidata da Mister Giovanni Favorito e con la Prima Squadra guidata da Mister Luca Porcu che domani sarà in campo contro la Pro-Eureka per la prima giornata del Campionato di Eccellenza, girone A.

Il Settore giovanile

Il settore giovanile esprime oltre 200 tesserati ed è suddiviso in Settore Scolastico e Giovanili vere e proprie. Di seguito i Mister del Settore Scolastico: Primi Calci (2016/2015) — Antonino Arrigo e Barbara Perazzi; Piccoli amici (2014/2013) — Mister Domenico Marino – Pulcini 1º anno (2012) – Mister Roberto Tonsi Pulcini 2° anno (2011) – Mister Costantino La Rossa; Esordienti 1º anno (2010) — Mister Valerio Galeazzi – Esordienti 2° anno (2009) – Mister Claudio Tiboni. Per il Settore Giovanile: Giovanissimi 1° anno (Under 14) – Mister Davide Corsi; Giovanissimi (Under 15) -Mister Diego Galli Allievi 1° anno (Under 16) — Mister Domenico Sistino Allievi 2° anno (Under 17) — Mister Fabio Bolzoni.

Staff Tecnico Prima Squadra

Il nuovo staff tecnico della Prima Squadra è formato dal DIRETTORE SPORTIVO Massimiliano Scotto; DIRETTORE TECNICO Claudio Giavani; ALLENATORE Luca Porcu PREPARATORE SPORTIVO E VICE ALLENATORE Paolo Gallo; MASSAGGIATORE Sebastiano Lavecchia; PREPARATORE PORTIERI Andrea Moriggia; MATCH ANALYST  Abdelhadi “Abdul” Fizazi; ASSISTENTE AL CAMPO Andrea Zero.

La rosa dell’A.S.D. Verbania Calcio

In campo, a difendere i colori biancocerchiati ci sono i portieri: Cristian Cavaliere; Enrico Pignolo; Federico Strola mentre in difesa Luca Apolloni; Zakaria; Bouchbiika; Simone Della Vedova; Simone Fodrini; Giovanni Fortis; Riccardo Savoldi; Leonardo Scotto; Manuel Sistino; Ivan Zingaro. A centrocampo: Niccolò Bianciotto, Andrea Margaroli, Daniele Tettamanti, Alessio Usei, Daniele Vanzan. In attacco Gianluca Austoni; Matteo Cerutti; Demetrio Lipari; Ivan Mathias Quintero

Il Sindaco di Verbania

Il Sindaco Silvia Marchionini si è rivolta innanzitutto al settore giovanile invitando i giovani a mettere l’impegno scolastico al primo posto per poi ricordare l’importanza dello sport che praticano, oltre al ruolo che occupano, difendendo i colori della loro città. Alla Juniores ed alla Prima Squadra augura di fare bene e di impegnarsi per portare in alto il nome della Città

Il Presidente Onorario dell’A.S.D. Verbania Calcio

Il Presidente Onorario Luigi Pedretti invita a riflettere su due aspetti: l’attenzione che dovrà essere messa in campo dai dirigenti per smussare le difficoltà che emergeranno con il consolidamento delle due realtà che si sono fuse e l’esortazione alla Prima Squadra di impegnarsi per mantenere la categoria.

Il Presidente dell’A.S.D. Verbania Calcio

Il presidente Giancarlo Pizzardi  ha posto l’accento sull’importanza del progetto che vede ora il Verbania unito e, rivolgendosi ai più piccoli, ha ricordato quanto sia importante per loro fare bene per poter ambire al palcoscenico più importante, lo Stadio Pedroli.  Prosegue “Il Consiglio Direttivo ieri sera ha preso atto delle dimissioni ricevute dal Direttore Generale Anessi e dal Vice Presidente Fortis e – facendo seguito al precedente comunicato – è costretto ad accettarle. Pur dimostrandosi rammaricato è fermo a proseguire nell’interesse della società, sperando sempre in un loro futuro coinvolgimento.”

La Campagna abbonamenti

E’ intanto partita la campagna abbonamenti: Il costo dell’ingresso singolo allo Stadio è di Euro 15,00 in Tribuna ed Euro 10,00 in Gradinata.

Sono disponibili tre diverse tipologie di abbonamento e la possibilità di associarsi per sostenere l’Associazione Sportiva ed accedere alle partite del Campionato Juniores Provinciale:

• GOLD, 16 partite in Tribuna VIP (con caffè omaggio)               Euro 250,00
  • SILVER, 14 partite in Tribuna                                                    Euro 150,00
  • BRONZE, 14 partite in Gradinata                                              Euro 50,00
  • Tessera Socio, compresi ingressi Juniores Provinciali             Euro 30,00

Gli abbonamenti “Silver” e “Bronze” sono validi per 14 partite perché non includono le due Giornate Biancocerchiate, come da tradizione con ingresso a pagamento.

Il debutto ufficiale allo Stadio Pedroli sarà domenica prossima 19 settembre con Aygreville-Verbania alle ore 15,00, seguito subito mercoledì 22 settembre in notturna alle ore 20,30 contro Borgaro Nobis.