La Biellese - Verbania Calcio: la formazione scesa in campo

Più Verbania che Biellese: il risultato si ferma sullo 0-0

LA BIELLESE 0 – 0 ASDC VERBANIA
Più Verbania che Biellese, un pari che non lascia l’amaro in bocca.

Più Verbania Calcio che Biellese al “Vittorio Pozzo” di Biella oggi ma il risultato si ferma sullo 0-0.  Si tratta di un pareggio tuttavia corretto che rispecchia quanto le due compagini hanno saputo costruire in campo. Sono molto più combattivi i ragazzi di mister Peritore nel secondo tempo, abili a presentarsi dalle parti di Russo ma senza mai impensierire veramente la difesa biancocerchiata, mentre si rivelano più propositivi Austoni e compagni soprattutto nella prima frazione di gioco.

Al 25’ Piraccini servito da Artiglia sulla linea della porta di Bastianelli non riesce a concludere in rete, mentre alla mezz’ora il calcio di rigore concesso per atterramento in area di Sistino non è trasformato da Musso. Ci prova ancora al 40’ Kambo, ma è bravo il numero 1 bianconero a deviare in angolo.

Mister Frino a fine gara invita comunque i suoi a non abbassare la guardia “Si tratta di due punti persi nel primo tempo ed uno guadagnato nel secondo Sicuramente abbiamo fatto un passo avanti, ma non dobbiamo perdere la concentrazione. Non riuscire a fare gol – al di là del rigore sbagliato che può capitare – alla lunga può rivelarsi pericoloso perché senza segnare le partite non si vincono

La difesa è sempre imbattuta ed è questa una nota più che positiva. Ma il Pontdonnaz si avvicina, ora è a meno 6.

Formazioni

La Biellese
Bastianelli, Naamad, Nicoletta (26’ st Tiani), Virga, Botto, Ferrarese (26’ st Bonel), Testori, Marteddu, Canton (30’ st Paladino), Cabrini (37’ st Ceria), Coppo (Cap.) (41’ st Dossena)
All. Pier Luca Peritore
Naim, Mancin, Sekka, Bonel, Canessa, Dossena, Tiani, Ceria, Paladino

 

Asdc Verbania
Russo, Sistino (42’ st Tinelli), Lenz, Gatti, Fortis, Kambo (15’ st Romano), Corio, Piraccini (23’ st Bianchi), Austoni (Cap.), Musso, Artiglia.
All. Roberto Frino
Bianchi, Romano, De Lucia, Bertolesi, Spinelli, Tinelli, Francioli, Anessi

Arbitro: Sig. Loris Azzaro di Aosta
Guardalinee: sigg. Damiano Caldarola e Luca Merlino di Asti

Ammonizioni
41’ pt (Bi) Canton
35’ st Austoni
37’ st (Bi) Botto

 

Scarica il comunicato stampa completo