Verbania Calcio Immagini News Stadio Carlo Pedroli Cancelli

Porte aperte o chiuse? Il comune di Verbania dalla parte dello sport

Porte aperte o porte chiuse? Se lo stanno chiedendo in molti negli ultimi giorni e nessuno ha, per il momento, ancora, una risposta certa.

“Ci auguriamo che la situazione si sblocchi entro il fine settimana. – ribadisce il direttore generale del Verbania Calcio Jacopo Anessi Dopo la gara di Coppa Italia a porte chiuse, questa domenica ci aspetta la prima partita di campionato con Alicese Orizzonti e non possiamo pensare che la società vada avanti senza il sostegno dei propri tifosi“.

IL COMUNE DI VERBANIA DALLA PARTE DELLO SPORT

Intanto l’amministrazione comunale e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini si mostrano ancora una volta disposti a sostenere le realtà sportive territoriali e il Verbania Calcio, come già avevano ampiamente dimostrato durante la presentazione ufficiale della stagione 2020-2021 al Pedroli:

Siamo pronti a sostenere i mancati incassi come comune, ma certo è qualcosa di eccezionale e temporaneo. – ha dichiarato ai microfoni di VCO AzzurraTV il Primo Cittadino di Verbania – Il calcio dilettantistico significa anche volontariato e senza pubblico, anche contingentato, il sistema ovviamente non sta in piedi”.

Nell’articolo di VCO AzzurraTV si leggono anche le parole dell’assessore allo sport Patrich Rabaini, che chiede chiarezza sul perché il Piemonte non possa ripartire in sicurezza come già hanno fatto le altre regioni.

PORTE APERTE O PORTE CHIUSE?

In un clima di confusione, il Verbania Calcio non può che ringraziare sentitamente la Città di Verbania e rimandare ai prossimi giorni la comunicazione ufficiale sulle modalità di svolgimento della gara di campionato con Alicese Orizzonti.

Le due squadre scenderanno in campo questa domenica 27 settembre alle ore 15:00, ma il dubbio rimane: le porte dello Stadio Carlo Pedroli saranno aperte o chiuse?