Gradinata verniciata con i colori societari del Verbania Calcio, nel piano dei lavori allo Stadio Pedroli

Stadio Pedroli: proseguono rapidi i lavori di adeguamento strutturale

Sono iniziati i lavori allo Stadio Carlo Pedroli di Verbania. Grazie alla sintonia di intenti con l’Amministrazione Comunale e con gli operatori coinvolti, hanno prontamente preso il via le opere di rinnovamento ed adeguamento della struttura, come da protocollo richiesto dal Regolamento degli Impianti Sportivi per la Serie D.

Diversi i lavori già portati a termine, come la verniciatura della gradinata con i colori societari bianco, blu, giallo e rosso; la sistemazione della balaustra sulla gradinata, divelta a seguito del maltempo e del forte vento; la divisione dell’ambiente dedicato allo spogliatoio arbitro donna e l’installazione dell’impianto idraulico. In fase di ultimazione il restyling della facciata dello Stadio Pedroli, che dopo essere stata ripristinata verrà tinteggiata per accogliere in maniera rinnovata i tifosi, anche nella nuova stagione.

Sono intanto cominciati i lavori anche per lo spostamento del cancello e per la realizzazione della nuova recinzione e del Settore Ospiti. Particolare attenzione verrà inoltre posta alla piccola gradinata per il Settore Ospiti, realizzata secondo criteri e materiali ecosostenibili, quali ad esempio la tecnica costruttiva X-Lam.

Il Presidente Elio Del Monaco ha dichiarato: “I lavori stanno procedendo bene e grazie all’impegno di tutti: il sostegno dell’Amministrazione Comunale, delle imprese e dei volontari coinvolti ci consente di avanzare rapidi. Tutti stanno dimostrando tenacia e passione nell’operare per migliorare un luogo simbolo della nostra città. È proprio questa grande passione a muoverci verso questo obiettivo comune”.

Scarica il Comunicato Stampa completo.