Verbania Calcio-Orizzonti UTD: il goal di Austoni

Il Verbania Calcio prosegue la sua corsa in vetta grazie al goal di Austoni

Un capolavoro balistico da calcio piazzato di Austoni consente al Verbania Calcio di avere ragione di un Orizzonti United che mette a dura prova per tutti i 90 minuti i ragazzi di mister Frino.

Grande dispendio di energia in un primo tempo molto contratto in cui L’Orizzonti prende una traversa al 10’ con Chiazzolino, mentre il Verbania si presenta in più occasioni davanti alla porta di Bonassi soprattutto nell’ultimo quarto d’ora, tuttavia senza concludere. Alla traversa rispondono infatti le incursioni biancocerchiate: Davide Ramponi si presenta in area al 15’ ma il suo tiro è alle stelle; al 20’ il traversone di Edoardo Artiglia è salvato in angolo da Cristino, al 24’ si fa vedere in area ancora Artiglia ma il suo tiro non è irresistibile; alla mezz’ora Austoni spizzica debolmente di testa, quasi un passaggio che diventa facile preda del numero uno dell’Orizzonti. L’ultimo quarto d’ora è assedio Verbania, tuttavia senza esito.

Parte forte il Verbania nel secondo tempo ma al 3’ si conclude con un nulla di fatto una bella azione di Giovanni Romano sugli sviluppi di un calcio piazzato. All’ 11’ si presenta un’occasione d’oro per Austoni: cross dalla sinistra di Bonassi che Davide Ramponi lancia in area, il tiro carambola sul corpo del bomber biancocerchiato che non aggancia e la difesa spazza.

Al 33’ il goal partita è un capolavoro balistico di Gianluca Austoni. L’arbitro concede una punizione al limite dell’area piccola per fallo di mano: l’esecuzione è perfetta da parte del bomber che, beffando tutti, calibra un rasoterra che si insacca nell’angolino basso, imprendibile, alla sinistra di Bonassi.

Nell’ultimo quarto d’ora c’è spazio ancora per un bel cross di Andrea Piraccini per Davide Ramponi che scivola e non aggancia davanti alla porta. L’Orizzonti prova fino alla fine ad impensierire l’11 di mister Frino ma il risultato non cambia.

Formazioni

Orizzonti UTD
Bonassi, Cristino, Lovin, Corinaldesi (36’ st Cordera), Verna (30’ st Aprile), Gueye, Zanella, Chiazzolino, Pasquero (23’ st Germano), Beretta, Benincasa
All. Lorenzo Parisi