VERBANIA CALCIO Vs BORGOVERCELLI
Primo tempo
Un inizio di primo tempo piuttosto acceso sul campo del borgovercelli.
Assistiamo a diverse incursioni da ambe le parti ma i biancocerchiati non arretrano neanche per un secondo, tant’è che al 9’, Lipari prova a segnare il primo goal ma la palla supera di poco la traversa.
Al 10’ ci prova Lamia su assist di Lipari ma la palla va fuori.
Al 16’ il verbania si dimostra sempre più insidioso ma non riesce a finalizzare.
Strabiliante al 22’ la parata di Chiodi che salva il Verbania da un’incursione pericolosa da parte dei padroni di casa.
Prova ad intervenire Cerutti al 25’ provando a concludere l’azione portata avanti dai compagni ma non riesce a raggiungere in tempo il pallone.
Pazzesco Lamia al 27’ che sfuma di poco il goal; ma nell’aria si capisce che la squadra c’è e qualcosa sta per cambiare.
Al 31’ finalmente Tettamanti, finalmente ritornato in ottima forma, su assist di Lipari manda la palla in rete.
Al 36’ sempre Tettamanti coglie al balzo un’occasione clamorosa per fare doppietta ma il portiere del Borgovercelli interviene sul pallone salvando la propria squadra.
Al 44’ ci riprova Lipari a farci sognare, con una cannonata, ma la porta sembra un miraggio.
Secondo tempo
Al 8’ assistiamo ad un’altra fantastica parata da parte di Chiodi che manda in fumo la possibilità alla squadra di casa di segnare il goal del pareggio.
Ci stiamo avviando verso la metà del secondo tempo e la partita sembra accendersi sempre di più: le occasioni da entrambe le parti non mancano e al 19’ Sofia perde un’occasione stratosferica di chiudere la partita siglando il secondo goal poiché, solo davanti al portiere del Borgovercelli, sbaglia il tiro e non riesce a segnare.
I padroni di casa continuano a bombardarci nella speranza di raggiungere almeno il pareggio ma i nostri non demordono e continuano a tenere testa: sembrano una barriera impenetrabile.
Al 41’ Austoni segna un goal pauroso su assist di Guacci: grandissima la sua azione che con esperienza e tecnica manda il pallone in rete.
A fine partita il Borgovercelli prova disperatamente a segnare almeno un goal ma nulla possono i padroni di casa contro i nostri biancocerchiati che con coraggio e impegno vincono questa partita per 2 a 0.
A fine partita ho scambiato due chiacchere con Luca Porcu (Mister) e Simone Fodrini, che vi invito ad andare a vedere: Verbania calcio #gironea #eccellenza #piemonte – YouTube
Tabellino:
Formazione Borgovercelli: 1) Bonassi, 2) Xhani (st. Premoli 36’ II tempo), 3) Cassinis, 4) Gerbaudo, 5) Canino, 6) Bertolone, 7) Petrillo, 8) Meo Defilippi, 9) Pasku, 10) Bettini (st. Gnemmi 14’ II tempo), 11) Moscardi.
Allenatore: Gregory Moretto
Formazione Verbania calcio: 1) Chiodi, 2) Usei, 3) Bianciotto (st. Savoldi 40’ II tempo), 4) Lamia, 5) Zingaro, 6) Apolloni, 7) Margaroli (st. Sofia 15’ II tempo), 8) Fodrini, 9) Cerutti (st. Aglio 22’ II tempo), 10) Tettamanti, 11) Lipari (st. Austoni 18’ II tempo).
Allenatore: Luca Porcu
Arbitro: Salvatore Panariti
Assistenti: Mohamed Farsad
Assistente: Andrea Marco Nespolo
Marcatori: 31’ Tettamanti, 41’ Austoni
Ammoniti: Usei 20’ I tempo, Bettini 34’ I tempo, Bianciotto 3’ II tempo, Canino 18’ II tempo, Espulsi: Petrillo 34’ II tempo.