Vittoria del Verbania Calcio contro La Pianese. Ancora in vetta alla classifica

Verbania Calcio vince 0 – 2 contro La Pianese e mantiene la vetta della classifica di Eccellenza.

Il primo tempo, avaro di emozioni, termina in parità. Pochi i tiri in porta, qualche occasione in più per il Verbania Calcio. Annullata un rete al 16’, cross di Manuel Sistino e tapin di Gianluca Austoni; alla mezz’ora Marco Musso da calcio piazzato pesca Giovanni Fortis ma la difesa spazza: al 45’ destro di Dylan Kambo che si stampa all’incrocio dei pali.

Nella ripresa parte più convinto il Verbania impegnando in più occasioni l’ottimo Cantele. Al 22’ i padroni di casa capitolano: fallo di mano in area e rigore affidato a Musso che dagli 11 metri non sbaglia. La Pianese cerca il pareggio senza successo, complice un Giovanni Russo in grande spolvero. Al 37’ la discesa di Davide Ramponi sulla fascia produce un assist ben calibrato sui piedi di Austoni che appoggia in rete per lo 0-2 finale.

Unica nota stonata l’eccessivo nervosismo in campo al fischio finale che comporta cartellino rosso per Geografo e Gatti.

Ancora in vetta!

Formazioni
GSD La Pianese
Cantele, Ferraris, Martone (3’ st Malin), Mariani, Trunfio, Sinisi (26’ st Monteleone), Dimasi (30’ st Da Costa), Fassari, Mascolo, Geografo, Benincaso
All. Davide Gamba
Faulisi, Bava, Foxon, Ceria, Delli Santi, Zorzan, Monteleone, Malin Da Costa

Asdc Verbania
Russo, Sistino, Lenz, Gatti, Fortis, Kambo (46’ st Greco), Piraccini (8’ st Romano), Ramponi, Austoni, Musso, Artiglia (26’ st Bianchi)
All. Roberto Frino
Cavadini, Bianchi, Corio, Romano, De Lucia, Spinelli, Bertolesi, Schivalocchi, Greco

Arbitro: Sig. Vittorio Daddato di Barletta
Guardalinee: Sigg. Damiano Caldarola e Luca Merlino della sezione di Asti